Tempi di refertazione e ritiro referti

01

Gli esami ecografici sono refertati e consegnati al momento dell’esame assieme alle immagini.
02

Gli esami radiografici sono refertati e pronti per la consegna delle immagini su CD il giorno successivo dalle ore 13.00.
03

Gli esami di RMN sono refertati e pronti per la consegna delle immagini su CD entro 3 giorni lavorativi; il paziente riceve un SMS per il ritiro.
04

Gli esami TAC sono refertarti e pronti per la consegna delle immagini su CD entro 5 giorni lavorativi; il paziente riceve un SMS per il ritiro.
Icon info 1

All’atto dell’accettazione al Paziente viene consegnato il tagliando che contiene tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei referti.
Al momento del ritiro, in ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un documento di riconoscimento valido (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all’art. 35, comma2, del dpr 445/2000).

Delega

In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, il paziente è tenuto a compilare la delega allegata al tagliando ritiro esami e a consegnarla alla persona che verrà a ritirare gli esiti, in modo da garantire una migliore tutela della segretezza dei dati personali come richiesto dal D.Lgs. 196/03. In ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un documento di identità (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all’art. 35, comma2, del dpr 445/2000) del delegante e del delegato. 

Consultazione referti nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FES) della Regione Lombardia

I referti di TUTTI gli esami eseguiti dallo Studio Radiologico Bernasconi vengono pubblicati contestualmente alla refertazione nel Fascicolo Sanitario Elettronico https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/come-puoi-accedere.