Ambulatorio di diagnostica per immagini
Lo Studio Radiologico Bernasconi S.r.L, attivo a Seregno dal 1955, è una struttura sanitaria ambulatoriale la cui attività elettiva è la Diagnostica per Immagini orientata alla prevenzione, diagnosi e cura , in ambito oncologico, ortopedico, vascolare, ginecologico, senologico, neurologico, internistico, urologico, reumatologico, odontoiatrico, medicina dello sport.
Lo Studio Radiologico Bernasconi è autorizzato e accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale; è convenzionato con i principali fondi assicurativi. Dal 2004 lo Studio è sottoposto a miglioramento continuo della Qualità Certificato CSQ, consolidato da un’equipe di specialisti radiologi, tecnici di radiologia medica ed infermieri di comprovata expertise nella diagnostica per immagini e nei relativi percorsi di supporto tecnico-assistenziali nonchè dalla dotazione di apparecchiature di diagnostica per immagini all’avanguardia.
Lo Studio Radiologico Bernasconi è riconosciuto come un polo d’eccellenza nella realtà ambulatoriale lombarda, al servizio, ogni anno, di oltre 80.000 pazienti provenienti sia dal territorio lombardo che extraregione.
nella Diagnostica per Immagini, attraverso l’offerta di tutta la gamma di esami e prestazioni di prevenzione, diagnosi, follow up e cura, erogabili ambulatorialmente.
con l’acquisto delle migliori apparecchiature disponibili e al top di gamma nel produrre immagini diagnostiche qualitativamente performanti, privilegiando, fra le tecnologie disponibili, quelle dotate di intelligenza artificiale.
del team operante nella struttura nei percorsi di diagnosi e cura più aggiornati e accreditati dall’Evidence Based Medicine e dalle Linee Guida Nazionali ed Internazionali, declinati dal Direttore Sanitario e dal team di radiologi in protocolli certificati e personalizzati al problema di salute del paziente.
Centralità del paziente; eccellenza clinica e tecnologica; valorizzazione dell’intervisione e consultazione clinica fra specialisti radiologi, formazione sul campo con audit clinici, aggiornamento del personale; acquisizione di apparecchi elettromedicali di nuova generazione a favore di quelli dotati di intelligenza artificiale.
Direttore Sanitario: dr. Paolo Bernasconi, specialista in Diagnostica per Immagini
Legale Rappresentante: dr.ssa Simona Maria Guarisco, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione