Dott. Bernasconi Paolo
Il Dott. Bernasconi Paolo, Radiologo e Direttore Sanitario dello Studio Radiologico Bernasconi, ha conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università Statale degli Studi di Milano; ha ottenuto il Diploma di Abilitazione nel 1988 presso l’Università Statale degli Studi di Milano. Si è specializzato in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Milano nel 1992.
È iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Monza e Brianza.
Dopo la decennale esperienza formativa e lavorativa presso l’Ospedale San Gerardo di Monza il dr. Bernasconi ha implementato la propria formazione nella diagnostica tradizionale, ecografica e TC in particolare della patologia oncologica, internistica e nella ecografia muscolo-scheletrica, partecipando a congressi e eventi scientifici.
Attività elettive presso lo Studio Radiologico Bernasconi
- Direzione Sanitaria
- Radiologia tradizionale
- esami contrastografici (clisma opaco, apparato digerente ed ipofaringe, per valutazioni in percorsi diagnostici e di follow up, pre e post operatori in chirurgia bariatrica).
- diagnostica ecografica della patologia oncologica ed infiammmatoria di scheletro; addome; tiroide, ghiandole salivari; tessuti molli
- ecografia prostatica transrettale ed ecografia scrotale
- ecocolor doppler scrotale
- ecocolordoppler reni e arterie renali
- ecocolordoppler tiroide
- screening dell’anca neonatale per DCA e nella ecografia muscolo-scheletrica in ambito ortopedico e medico sportivo (traumi, lesioni muscolari e scheletriche traumatiche, infiammatorie e degenerative).
- radiologia odontoiatrica e implantologica mediante OPT e TC dentale (CBCT)
- Tomografia Computerizzata torace, addome, con e senza mezzo di contrasto, in particolare nei percorsi diagnostici, di stadiazione e follow up oncologici.