Dott. Papini Giacomo

Il Dott. Giacomo Papini, neuroradiologo, ha conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l’Università Statale degli Studi di Milano; è in possesso del Diploma di Abilitazione conseguito nel 2006  presso l’Università Statale degli Studi di Milano. Si è specializzato in Radiodiagnostica indirizzo Neuroradiologia Diagnostica e Terapeutica presso l’Università degli Studi di Milano nel 2011.

È iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano.

Il dr. Papini ha conseguito la propria formazione e attività lavorativa come Responsabile della Sezione di Neuroradiologia del Servizio Diagnostica per Immagini del Policlinico San Donato - Università di Milano, partecipando a seminari, congressi scientifici, pubblicazioni.


Attività elettive presso lo Studio Radiologico Bernasconi

  • diagnostica neuroradiologica, del sistema nervoso centrale e periferico, del circolo cerebrale, attraverso gli esami di Risonanza Magnetica (eseguiti anche attraverso protocolli supportati da intelligenza artificiale), TC, entrambe le metodiche senza e con mezzo di contrasto
  • eccellenza diagnostica in Angio RM e angioTC; sella turcica, orecchie, encefalo, per la diagnostica oncologica e infiammatoria.